24-25-26 MARZO 2023
Hilton Garden Inn Florence Novoli
Clicca sul link per ottenere le indicazioni su Maps
Via Sandro Pertini, 2/9, 50127 Firenze FI
Il primo evento italiano interamente dedicato alla progettazione e
alla realizzazione di Case ZerØ
SOLO 100 POSTI DISPONIBILI
Arriviamo da due anni in cui buona parte delle aziende e attività che operano nel mondo delle rinnovabili e dell’edilizia sono cresciute a dismisura.
Il Superbonus 110 ha dato tantissimo lavoro, ha aumentato in maniera esponenziale la domanda, i prezzi sono cresciuti e i fatturati si sono gonfiati.
A dimostrazione di questo i dati parlano chiaro: nel 2021 il settore dell’edilizia ha avuto una crescita del 20,1% e nel 2022 del 12,1%.
Tutti quanti, clienti e figure professionali ne hanno beneficiato, ma cosa ci può riservare un 2023 privo di un incentivo rivoluzionario come questo?
Per l’anno corrente i numeri sono spaventosi: è prevista una caduta del -9% e se guardiamo al 2024 si parla addirittura di un crollo del -20%.
Siamo di fronte a una bolla che sta per esplodere e che rischia di spazzare centinaia di professionisti.
Per questo motivo DIVENTA uno SPECIALISTA CASA ZERO è un evento unico, il 1° evento formativo in Italia dedicato ai tecnici alla progettazione e alla realizzazione di Case Zerø.
Cosa imparerai ?
Nel settore dell’edilizia e delle energie rinnovabili l’organizzazione fa la differenza perché grazie ad essa è possibile migliorare la produttività del lavoro pianificando e coordinando ogni singolo membro del team.
Un’azienda organizzata sa adattarsi meglio ai cambiamenti del mercato e alle esigenze dei clienti, un’azienda flessibile e capace sa come evitare di rimanere schiacciata da una concorrenza che oggi più che mai è tremendamente agguerrita.
Ma come si può ottenere tutto questo?
Investendo sulla propria formazione e DIVENTA uno SPECIALISTA CASA ZERO è la soluzione per elevare il livello della tua attività e renderti un punto di riferimento assoluto.
DI COSA PARLEREMO?
CON FOCUS SU:
Sai come ha fatto la Redbull a diventare una multinazionale capace di guadagnare miliardi ogni anno?
Semplice. Si è differenziata creando una delle prime bevande energetiche in lattina al mondo. Ha creato un mercato che allora non esisteva.
Oggi l’esigenza di staccarsi completamente dal gas sta spingendo sempre più persone a intervenire sulle proprie abitazioni per renderle totalmente elettriche.
L’interesse attorno a questa tematica sta iniziando a farsi più forte, la richiesta si sta allargando ma la domanda non trova un’offerta all’altezza perché attualmente sono davvero pochi i professionisti realmente preparati su questo aspetto.
Riuscire a conquistare questa nicchia farà la differenza ed è solo un assaggio di ciò che potrai imparare il 24, 25 e 26 marzo a Firenze.
Investendo appena tre giorni del tuo tempo arricchirai le tue conoscenze e apprenderai i segreti per aumentare il tuo bacino di clienti.
COSA OTTERRAI DAL CORSO?
Se ti occupi di installazione e/o progettazione relativamente al Superbonus 110% non dovresti mancare.
Se sei un consulente commerciale, artigiano, professionista questo evento è davvero importante.
Che tu sia:
Oggi poter presentare degli attestati, poter dimostrare ai propri clienti di aver conosciuto e di aver intrattenuto rapporti con i principali specialisti attualmente presenti nel settore è un valore aggiunto.
In un mondo sempre più digitalizzato, dove le persone possono consultare online informazioni riguardanti le competenze e la formazione, dove i clienti possono recensire e raccontare le proprie esperienze ai loro amici, parenti, o vicini di casa, l’autorevolezza e la visibilità che puoi guadagnare partecipando al nostro evento non ha prezzo.
CHI TERRÁ QUESTO EVENTO?
Davide Calabrò
Soluzioni Green
Se operi in questo settore quasi sicuramente avrai visto almeno una volta nella tua vita un video o un contenuto di Davide Calabrò.
Stiamo parlando del fondatore di Soluzioni Green, azienda oggi leader nel settore con più di 4000 Consulenze realizzate, centinaia di cantieri documentati, circa 150 dipendenti tra tecnici e partner e un canale Youtube di circa 200.000 Iscritti, il n° 1 in Italia per quel che riguarda il mondo delle energie rinnovabili.
Nel giugno del 2022 è stato tra i 6 professionisti in Italia ad avere la possibilità di partecipare all’incontro plenario di LG Europa a Parigi e nel novembro del 2022 ha pubblicato il suo primo libro “Obiettivo Casa senza Gas”.
Si tratta dunque di una figura di riferimento nazionale per quel che riguarda le tecnologie e i prodotti, gli aggiornamenti normativi e le strategie di riqualificazione.
Ma come ha fatto una piccola realtà come questa a diventare un’autorità assoluta e raggiungere questi numeri?
Semplice, ha generato e brevettato dal nulla un servizio che non esisteva discostandosi dal modo di operare della maggior parte dei professionisti e operatori del settore: la Consulenza Energetica Professionale.
Riuscire a differenziarsi in questo settore è fondamentale e la Soluzioni Green grazie a questa idea rivoluzionaria ha rovesciato le carte in tavola mettendo al primo posto l’ascolto del cliente, per poi definire solamente in un secondo momento la combinazione di prodotti e impianti su misura a seconda delle caratteristiche dell’edificio.
L’esperienza, la conoscenza e la professionalità del team che compone l’azienda l’hanno resa una realtà solida al punto che nel giugno del 2022 la Soluzioni Green è stata premiata a Milano come “Eccellenza Italiana nel Business”, per poi riconfermarsi nel novembre del 2022 a Le Fonti Awards come “Eccellenza dell’Anno” nel mondo della consulenza, innovazione e risparmio energetico.
Nicola Fasoli
LINEAECOKLIMA.IT
Geometra specializzato in progettazione esecutiva, attività peritali giudiziali ed extra giudiziali e formazione in ambito edile.
Si forma tra Italia e Svizzera in ambito di formazione professionale e certificazioni volontarie, quali CasaClima (Agenzia di Bolzano), Bio-Safe e Minergie (CH).
Collabora con Lineaecoklima, brand di Geotecnica srl dedicato all’efficienza energetica e alla consulenza.
Di cosa si occupa e in cosa supporta professionisti e imprese all’interno di Lineaecoklima?
Con Lineaecoklima supporta professionisti e imprese in:
Fabio Tantari
IMMOBILGREEN.IT
Immobilgreen nasce da un'intuizione di Fabio Tantari, il fondatore.
Dopo molti anni passati nel mondo del green, tra professionisti, impiantistiche ad alta efficienza energetica, imprese ed installatori, ha capito che il mondo stava cambiando e che le persone avevano compreso l'importanza di vivere in case più sane, più sicure e in modo più sostenibile.
Così nasce Immobilgreen.it.
Inizialmente solo come motore di ricerca di case ecosostenibili, oggi come Portale Web dedicato all'Abitare Green.
Durante questi tre giorni avrai la possibilità d'interagire con alcuni dei massimi esperti del settore e avviare collaborazioni, creare nuove opportunità per il tuo business. Davvero vuoi lasciarti scivolare dalle mani un’opportunità come questa?
A CHI È RIVOLTO QUESTO EVENTO?
DIVENTA uno SPECIALISTA CASA ZERO è un appuntamento imperdibile dedicato a tutti i professionisti che operano nel settore.
Sei un tecnico e vuoi aumentare le tue abilità e competenze? Sei un progettista e hai necessità di comprendere come si progetta una Pompa di Calore o come si segue alla perfezione un cantiere?
Allora questo evento è la soluzione che stavi cercando da tempo.
Da operatore del settore hai deciso di dare un upgrade alla tua attività e al tuo lavoro collaborando attivamente con altre realtà importanti presenti sul mercato? Vuoi essere il primo a portare la bandiera della Casa Zero sul tuo territorio?
Partecipando a questi 3 giorni di formazione avrai ognuna di queste opportunità, potrai conquistare la zona in cui operi e avviare interessanti “alleanze” e sinergie aziendali che ti permetteranno di crescere ulteriormente.
Stai terminando gli studi in questo campo e vuoi avere skills e abilità più concrete?
Il 24, 25 e 26 Marzo allora non prendere altri impegni perché avrai la possibilità di imparare davvero tantissimo.
Il 2023 ormai è iniziato, tante persone vogliono intervenire sulle loro abitazioni con o senza incentivi ma solo chi avrà le conoscenze adeguate potrà guidarle verso i loro obiettivi, gli altri rimarranno con un tozzo di pane in mano.
Sei ancora sicuro di voler bruciare questa grande opportunità?
Questo evento può aiutarti davvero
Noi ti aspettiamo a Firenze!
Quanto costa esserci ?
PROMO 2x1: Acquista un biglietto, il secondo è in Omaggio
NO PARTNER
- Coffee Break
- Pranzo Sabato Compreso
Partnership GREEN
Paginegreen360.it
- Coffee Break
- Pranzo Sabato Compreso
- Registrazione video
Partnership Bronze
Paginegreen360.it
- Coffee Break
- Pranzo Sabato Compreso
- Registrazione video
Partnership Silver
Paginegreen360.it
- Coffee Break
- Pranzo Sabato Compreso
- Posti nelle prime file
- Registrazione video
Partnership Gold
Paginegreen360.it
- Coffee Break
- Pranzo Sabato Compreso
- Cena Venerdì Compresa
- Posti nelle prime file
- Registrazione video
Sconto di 200€ se sei possessore di software EdilClima
N.B: CENA, PERNOTTAMENTO E COLAZIONE NON SONO INCLUSI NEL PREZZO
TI STAI CHIEDENDO PERCHÈ I PREZZI SONO DIVERSI PER CHI È GIÀ PARTNER?
Molti professionisti ed imprese sono iscritte alla piattaforma paginegreen360.it e questo gli consente di essere presenti all’evento ad un prezzo scontato a seconda del grado di partnership. Vuoi saperne di più?
*Come ottenere uno sconto
Se stavi già pensando di far parte di pagine green 360.it questa è davvero una buona occasione.
Nel caso tu attivassi l'abbonamento prima dell’evento, verrai trattato come uno dei nostri partner, quindi potrai usufruire dello sconto.
Per abbonamento intendiamo la scelta di un pacchetto di visibilità e servizi il cui costo sia minimo di 600 euro con opzione pagamento anticipato.
In alternativa, se dopo l'evento dovessi decidere di sottoscrivere un abbonamento a paginegreen360.it con un investimento minimo di 1300€ (IVA inclusa con pagamento in un'unica soluzione), potrai utilizzare i 229€+IVA come credito, che ti verranno decurtati direttamente sul prezzo finale.
Il programma dell'evento
VENERDI' 24 MARZO
Accoglienza
Inizio Lavori
- Il mercato post-superbonus: come sopravvivere e sbaragliare la concorrenza senza dipendere dai bonus fiscali
- Strategie per la gestione efficace del cantiere: dalla vendita del sistema migliore alla massima soddisfazione del cliente
Pausa Caffè
- Il futuro è green! Numeri e consigli per riprogrammare la tua azienda in previsione della Green Wave in arrivo dall’europa
- Come diventare il riferimento nella tua zona, gestendo commesse stimolanti senza la concorrenza del "prezzo più basso"
Liberi tutti
Cena in albergo gratis per i partner GOLD
SABATO 25 MARZO
Inizio lavori
- Le 5 fasi di una ristrutturazione: perché l’organizzazione è la tua migliore amica per evitare di perdere tempo e soldi con gli imprevisti
- Le basi di una progettazione termotecnica efficace per raggiungere la Casa Zero Gas, garantendo il massimo risparmio al cliente
Pausa Caffè
L'involucro edilizio
- 5 errori da non commettere se decidi di intervenire sulla struttura e sull’involucro isolandolo termicamente
- Un nuovo modo di progettare gli impianti energetici: dal soffitto alla ventilazione, tutti i segreti per un comfort perfetto in casa
Pranzo
Ripresa dei Lavori
- Focus a 360° sulla pompa di calore: dal dimensionamento ai consumi, dal funzionamento ai limiti. Tutto quello che devi sapere!
Pausa Caffè
- Le nuove frontiere del mondo fotovoltaico: una casa a costo zero, connessa ma indipendente
- 1, 10, 100 case zero. Tecniche concrete per trasformare i clienti soddisfatti in tuoi discepoli che diffondano la filosofia green in tutta la città
Liberi tutti
DOMENICA 26 MARZO
Inizio Lavori
- Il cantiere dalla A alla Z, consigli pratici per dimezzare gli errori, moltiplicando il numero di cantieri che puoi gestire.
- La tua azienda ai raggi X. Come gestirla al meglio, ottimizzando i margini, attirando clienti e collaboratori migliori, anche se non sei "famoso"
Pausa Caffè
- Lo strumento per difendere la tua azienda dalla concorrenza, proteggendo il tuo lavoro ed il tuo futuro, aumentando commesse e guadagni
- Confronto e collaborazione: risposte chiare ai vostri dubbi