Andrea Randazzo

Professionista

54100 Massa (MS) Via San colombano 2C

Titolo di Studio: Geometra Iscrizione Albo: 2003 Anni di Attività: 18

Massa-Carrara

Descrizione

Salve, esercito la professione dal 2003. Ad oggi ho realizzato diverse case prefabbricate in legno con diverse aziende del settore. Grazie all'esperienza maturata durante la relizzazione di alcune costruzioni, ho potuto migliorare la mia conoscenza riguardo l'utilizzo di diverse tecniche costruttive a secco come ad esempio i massetti a secco, il rivestimento interno delle pareti in sughero, la realizzazione di cappotti esterni, tetti ventilati etc. Tecniche costruttive che consiglio oggi anche durante gli interventi di recupero di abitazioni civili costruite con metodo tradizionale, migliorandone il coeficiente di dispersione e isolamento termico oltre che a quello acustico. Dal 2009 al 2013 ho partecipato a diverse missioni nei paesi dell'Africa francofona (Senegal, Gambia e Guinea Bussau) e della penisola arabica, dove ho potuto testare di persona una nuova tecnica costruttiva chiamata Steel Frame (sia nelle versioni con parete vuota e piena). Questo sistema costruttivo lo si sta iniziando a promuovere il Italia solo ora. Nel 2012 ho progettato e realizzato una struttura industriale all'interno di un sito General Elettric in Italia (primo edificio in Italia con struttura a telaio gettata internamente in continuo). L'esperianza di tutti questi anni hanno fatto si da spingermi ancora di pi¹ verso l'utilizzo di tecniche mirate l'efficentamento energetico ed acustico delle abitazioni, creando ambienti salubri e confortevoli.

Realizzazioni


Servizi e Attività

APE ( classica, convenzionale, di scopo )
APE ( classica, convenzionale, di scopo )

Redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE).

Asseverazione salto delle 2 classi per Superbonus
Asseverazione salto delle 2 classi per Superbonus

Verifica dei requisiti minimi e rilascio della certificazione di asseverazione per il salto delle 2 classi energetiche necessario per le detrazioni.

Gestione pratiche ENEA
Gestione pratiche ENEA

Gestione delle pratiche ENEA per le varie detrazioni e i bonus, sia energetici che edilizi.

Legge 10
Legge 10

Relazione energetica in ottemperanza della ex Legge10 sulle prescrizioni in materia del contenimento del consumo energetico.

Progettazione termotecnica e termoidraulica
Progettazione termotecnica e termoidraulica

Studio e progettazione degli impianti termici ed idraulici dell’abitazione, con particolare attenzione all’efficienza energetica.

Studio di Fattibilità e Riqualificazione energetica
Studio di Fattibilità e Riqualificazione energetica

Redazione dello Studio di fattibilità (anche per Superbonus 110%) e Progetti di riqualificazione energetica dell’immobile.


Recensioni

Aggiungi la Tua Recensione