Ludovica Passera

Professionista

29017 Fiorenzuola d'Arda (PC) VIA TRIESTE 3

Titolo di Studio: Laurea Specialistica in Architettura Iscrizione Albo: ArchitettI Pianificatori Paesaggisti e Conservatori Provincia di Piacenza Anni di Attività: 11

Piacenza

Descrizione

LO STUDIO Raccolgo l’esperienza pluridecennale di studio tecnico radicato sul territorio, arricchita negli anni da competenze nell’architettura e nel retail design acquisite presso altri studi, tra progetti di pregio e soluzioni a basso costo. Mi sono occupata soprattutto di progetti relativi alla residenza e con il neonato progetto di Fold Studio ci proponiamo di ampliare i nostri orizzonti e di assistere anche le attività terziare e commerciali fino alla costruzione del branding, alla grafica aziendale e alla gestione dei social media. LA SEZIONE ARCHITETTURA Come responsabile del settore architettura di Fold Studio, mi propongo di realizzare il progetto del cliente a partire dal sopralluogo alla realizzazione degli interni, fino al minimo dettaglio. Lo studio fornisce servizi di progettazione architettonica, di interior design e di consulenza per allestimento di spazi esterni per privati ed attività commerciali. Spesso ci occupiamo di ristrutturazioni, soprattutto di edifici unifamigliari. Gestiamo le pratiche comunali e catastali, occupandoci della redazione della documentazione e della direzione lavori, nonché, come spesso avviene, dei rapporti con i vari tecnici. Nelle fasi di compravendita o pre-lavori ci curiamole pratiche di sanatoriae quanto concerne laconformità edilizia. La progettazione degli interni è il frutto di uno scambio attivo col cliente, che potrà avvalersi anche delle nostre simulazioni tridimensionali e della progettazione di arredi su misura.   LA SEZIONE GRAPHIC DESIGN E L’ASSISTENZA ALLE ATTIVITA’ COMMERCIALI All’interno di Fold Studio mi dedico anche della progettazione di locali perattività commerciali. Oltre alla parte architettonica e alla gestione degli adempimenti di legge, siamo in grado di progettare e fornire la progettazione dell’allestimento e consulenza illuminotecnica. Grazie al nostra sezione di graphic design possiamo sviluppare insieme al cliente la propria social identity ed ideare loghi e siti web, insegne e vetrofanie. Realizziamo anche riviste e cataloghi, volantini e manifesti, packaging. A supporto dell’immagine social dell’azienda possiamo realizzare servizi fotografici e riprese e montaggi video.

Certificazioni

Azienda certificata casaclima

Video



Servizi e Attività

Conformità urbanistica
Conformità urbanistica

Verifica della conformità tra documentazione depositata e stato di fatto dell’edificio.

Gestione pratiche catastali
Gestione pratiche catastali

Reperimento e adeguamento delle pratiche del Catasto. Visure catastali.

Arredamento di interni
Arredamento di interni

Disposizione degli arredamenti ed ottimizzazione degli spazi. Utilizzo dei materiali più adatti alle esigenze e all’ambiente.

Direzione lavori
Direzione lavori

Responsabile dell’andamento dei lavori e persona tramite tra Costruttore e Committente.

Grafica e Disegno CAD e BIN
Grafica e Disegno CAD e BIN

Realizzazione di grafiche e progetti con tecnologie CAD e BIN.

Progettazione di esterni
Progettazione di esterni

Progetti di rifacimento, ammodernamento e messa in sicurezza di facciate ed esterni.

Progettazione interni
Progettazione interni

Progettazione degli spazi, dei divisori e degli oggetti d’uso comune all’interno di un luogo chiuso.


Recensioni

Aggiungi la Tua Recensione